
Avete mai pensato che dietro a un mal di testa ricorrente o dietro una facile irritabilità ci sia uno squilibrio energetico? Secondo antiche tradizioni orientali, ognuno di noi è in grado di assorbire energie e trasformarle: se assorbiamo energie negative, ecco che arriva il disagio emotivo, il fastidio, il dolore.
Anche se non esiste alcuna prova scientifica che sostenga la “teoria delle energie” , molte persone riescono a migliorare il proprio status grazie al potere di pietre e cristalli, affidandosi quindi alla Cristalloterapia.
Per i nostri lettori, amici e clienti i consulenti di Oltre la Cartomanzia hanno selezionato alcuni tra pietre e cristalli utili per migliorare il flusso energetico stagionale. Eccone alcune :
Per la stagione attuale, l’autunno, i nostri operatori olistici consigliano la Tormalina, una pietra dura dalle proprietà rinvigorenti e rigenerative. Il suo magnetismo permette di avere le energie giuste per affrontare le prime piogge, particolarmente indicata per le persone meteoropatiche.
Per l’inverno invece sono molto indicati i Lapislazzuli, il suo utilizzo aiuterà a superare l’inverno e donerà lucidità mentale. Questo minerale porta a fare i conti con noi stessi, ispira e rende creativi.
Diverse invece sono le esigenze dell’uomo durante la stagione primaverile: ci si deve preparare al bel tempo, volgere lo sguardo verso il sole, incanalare energia positiva. In questo momento di rinnovo, il Cristallo di Rocca è un ottimo alleato: le sue proprietà lo rendono un ottimo trasmettitore di energia e rigenera i tessuti corporei, aiutandoci a rigenerare corpo e mente.
Durante l’estate invece, soprattutto per chi non riesce mai a staccare la spina, si consiglia il Quarzo Rosa, una pietra fredda dal fortissimo potere energetico, rilassante. Portare con se un piccolo quarzo, anche in vacanza, permetterà di godere al massimo il presente, allontanando ansie e preoccupazioni.